News

Attualità
21 Gennaio 2021

Lady Gaga e Jennifer Lopez: le vere star dell’Inauguration Day

Ecco le performance e gli outfit delle cantanti dell'Inauguration day

Ad aprire le danze dell’inauguration day, "il giorno dell'America ... il giorno della democrazia", ​​secondo le parole del 46 ° presidente Joe Biden, è stata Lady Gaga, con un’emozionante interpretazione di The Star-Spangled Banner, l’inno nazionale statunitense.

Anche se non è la prima volta che la popstar si destreggia con l’inno nazionale – lo cantò anche nel 2016, in occasione del cinquantesimo Super Bowl –  stavolta, di fronte alla cupola del Campidoglio, lo ha fatto con uno spirito diverso, soprattutto visto il suo sostegno al neo Presidente nel pieno della campagna elettorale. Biden e Gaga, inoltre, avevano collaborato nel 2017 per un progetto contro le aggressioni sessuali e, da allora, la cantante di Rain on me lo considera un “suo amico”.

La cantante non ha fatto colpo solamente per la sua performance ma anche per il suo stile. Per onorare l'ex senatore, è apparsa in quello che molti hanno descritto come un abito ispirato a Hunger Games.

 

 

Si tratta di un completo Schiaparelli Haute Couture, composto da una lunga gonna rosso brillante abbinata ad un top a maniche lunghe nero con una spilla oversize in oro a forma di colomba. Lo ha accessoriato con guanti in pelle nera, microfono interamente dorato e un updo con treccia, intrecciata a sua volta con un nastro nero.

 

 

A darle il cambio sul palco è stata, poco dopo, Jennifer Lopez. Con indosso un completo bianco di Chanel, i capelli tirati indietro e la pelle luminosa, la cantante ha proposto un remix di This Land Is Your Land America the Beautiful.

 

 

In lingua spagnola, l’artista ha invitato i cittadini ad essere orgogliosi del proprio Paese e a combattere per un futuro migliore. Così come Lady Gaga, anche J.Lo ha ottimi rapporti con “Uncle Joe”: prima delle elezioni, infatti, aveva partecipato a una chat virtuale con Joe e Jill Biden nella quale aveva parlato delle elezioni, del Covid, e di come questo abbia avuto un impatto più negativo nella comunità Latina che in altre.

All’Inauguration Day non mancavano i rispettivi fidanzati delle star. Lady Gaga si è presentata con il nuovo fidanzato Michael Polansky, laureato ad Harvard e CEO dell’Institute for Cancer Immunotherapy, fondato da Sean Parker, cofondatore di Facebook. Tra i due è anche scappato un bacio.