News

Attualità
30 Dicembre 2020

Costa Smeralda: una "bolla sanitaria" nel pentagramma del Festival di Sanremo

La nave da crociera potrebbe salvare l’edizione 2021 del Festival di Sanremo

L’epidemia è un fatto emergenziale, concretamente identificato e scientificamente provato, che minaccia la salute e le nostre consolidate abitudini. Quindi, la proporzionalità dei provvedimenti viene valutata attentamente e in concreto, alla luce della particolare situazione di fatto che giustifica ogni limitazione.

La produzione del Festival di Sanremo è intenta nel valutare di creare una ‘bolla sanitaria’ a bordo di Costa Smeralda per il pubblico e il cast della kermesse. La nave verrebbe usata come centro di quarantena per il pubblico e per gli artisti che, dopo esser stati debitamente sottoposti al tampone (si stimano 400 tamponi) il 2 Marzo, giorno dell'inizio del concorso musicale, verrebbero "traghettati" presso il Teatro Ariston, con dei piccoli Bus.

Stratagemma similare utilizzato negli Stati Uniti, con il  ritiro blindatissimo per il campionato di Basket NBA nella bolla di Orlando, presso il Disney World Resort, non dimenticandoci che la Florida resta fra gli Stati maggiormente coinvolti nella pandemia sul suolo americano.

Ad oggi, questa possibilità italiana resta una mera un'ipotesi, creando già dei disordini negli'animi degli albergatori sanremesi e del sindaco, Alberto Bancheri che ovviamente desiderano mettere a disposizione le proprie strutture alberghiere locali e sono contrariati alle scelte alternative.

 

@MariazzurraLai