News

Attualità
23 Agosto 2022

Un nuovo documentario su Lady Diana riapre il caso: "Presagì la sua morte"

Nel documentario "Investigating Diana" si parla del famoso messaggio di Lady D in cui sosteneva che ci sarebbero stati sforzi per "sbarazzarsi di lei"

A pochi giorni dal 25esimo anniversario della scomparsa di Lady Diana, un nuovo documentario, intitolato 'Investigating Diana: Death In Paris', ha riaperto il caso del "Mishcon Note", un messaggio nel quale la principessa Diana aveva presagito la sua morte.

Il testo, stando ai registi, venne consegnato agli investigatori francesi solo sei anni dopo il fatale incidente automobilistico avvenuto a Parigi il 31 agosto del 1997. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by discovery+ (@discoveryplus)

Il documentario è stato realizzato dall'emittente britannica Channel 4 e da Discovery Plus ed è incentrato proprio sulla vicenda del 1995, in cui il legale della principessa, Victor Mishcon - da lì il nome del messaggio - raccoglieva una dichiarazione della sua assistita.

Diana sosteneva, in base a quanto le aveva comunicato una fonte non precisata, che ci sarebbero stati sforzi per "sbarazzarsi di lei" entro l'aprile 1996 e ciò sarebbe avvenuto a causa di un incidente d'auto che l'avrebbe uccisa o ferita. 

La nota sarebbe stata consegnata dal legale a Scotland Yard dopo l'incidente del 1997 al tunnel dell'Alma. Ma solo sei anni dopo agli investigatori francesi.

 

@Marzia Diana