News

Attualità
10 Gennaio 2026

Guai per Marv di "Mamma, ho perso l’aereo": Daniel Stern accusato di adescamento

L’attore sessantottenne, celebre per il ruolo del ladro "umido" nella pellicola cult di Natale, è stato fermato dalla polizia in California

Un Natale decisamente turbolento per Daniel Stern. L'attore, iconico interprete di Marv Merchants nel film del 1990 Mamma, ho perso l’aereo, è finito nel mirino delle autorità californiane con l’accusa di adescamento. Secondo quanto rivelato dal sito di gossip TMZ, Stern sarebbe stato fermato e multato lo scorso 10 dicembre in un hotel di Camarillo.

L’attore, 68 anni, non è stato tratto in arresto, ma dovrà rispondere di un reato minore. Nello Stato della California, l'adescamento di una prostituta è punibile con una multa fino a 1.000 dollari o, nei casi più gravi, con una condanna fino a sei mesi di carcere.

Mamma, ho perso l'aereo: Daniel Stern ricrea una scena iconica del film per  i nuovi proprietari della casa

Al momento, Stern non ha rilasciato alcun commento ufficiale sull'accaduto, mantenendo lo stretto riserbo che ha caratterizzato anche i suoi recenti problemi di salute. Lo scorso 7 ottobre, infatti, l'attore era stato ricoverato d'urgenza per una non meglio specificata "emergenza medica", prima di essere dimesso con rassicurazioni generali sulle sue condizioni.

Nonostante le turbolenze giudiziarie, la carriera artistica di Stern prosegue lontano dai set di Hollywood. L'attore vive oggi in un ranch a Ventura, dove si dedica a tempo pieno alla scultura. Proprio le sue doti plastiche lo hanno riportato idealmente sul luogo del delitto che lo rese famoso: la storica villa di Winnetka, Illinois, set del primo Mamma, ho perso l'aereo.

Daniel Stern rivela retroscena sul ruolo in "Mamma, ho perso l'aereo": "Una  delle decisioni più stupide della mia vita"

I proprietari dell'abitazione hanno chiesto a Stern di realizzare un'opera per personalizzare la famosa villetta. L'attore ha rivelato di aver creato il suo primo autoritratto scultoreo:

«Ho realizzato una scultura che raffigura me e il ragno (la tarantola del film, ndr). Nel mio studio mi sono guardato bene e mi sono reso molto più bello di quanto non sia nella vita reale», ha scherzato Stern parlando della sua opera.

Daniel Stern è sposato dal 1980 con la collega Laure Mattos, con la quale ha costruito una famiglia numerosa composta da tre figli: Henry (43 anni), Sophie (39) ed Ella Marie (36). Nonostante le notizie di cronaca degli ultimi mesi, la star sembra intenzionata a proteggere la propria privacy nel suo rifugio californiano, concentrandosi più sulla produzione artistica che sulla vita pubblica.

Le vicende legali della star arrivano proprio mentre il film che lo ha reso celebre torna a dominare gli ascolti TV delle feste.

 

@Redazione Sintony News