
La “Casita” associata al rapper portoricano Bad Bunny è tornata sotto i riflettori, questa volta non per presunti flirt o dinamiche sentimentali tra celebrità.
Si tratta della struttura ricostruita sul palco in ogni data del “DeBì Tirar Mas Fotos World Tour”, pensata per ospitare ospiti vip e fan selezionati, che è ora al centro di una controversia giudiziaria. L’84enne Roman Carrasco Delgado, proprietario dell’abitazione originale, situata a Humacao, ha infatti richiesto un risarcimento pari a sei milioni di dollari nei confronti dell’artista e di alcune società coinvolte nella produzione dello spettacolo.
Secondo quanto riportato nella denuncia, l’uomo sostiene di aver concesso l’utilizzo dell’immobile esclusivamente per la realizzazione di un cortometraggio della durata di 11 minuti, pubblicato nel 2025 in occasione dell’uscita del sesto album del cantante. Tale accordo, sempre secondo la sua versione, non comprenderebbe in alcun modo il successivo sfruttamento commerciale dell’immobile legato al tour, al merchandising o alla promozione del disco.
La forte esposizione mediatica generata attorno alla “Casita” avrebbe inoltre attirato numerosi curiosi nei pressi dell’abitazione originale, compromettendo la privacy del proprietario. Delgado sostiene anche di non aver ottenuto alcun beneficio economico derivante dall’ampio utilizzo commerciale della casa.

Nel peggiore degli scenari, la vicenda potrebbe portare alla rimozione della struttura dagli spettacoli di Bad Bunny, dove è ormai diventata un elemento distintivo delle performance europee.
Durante la prima delle dieci date consecutive a Madrid, andata in scena sabato 30 maggio, lo spazio riservato agli ospiti ha accolto numerose personalità di rilievo, tra cui le attrici Ana de Armas, Ester Expósito e Hiba Abouk, l’influencer italiana Chiara Ferragni e la presidente del gruppo Inditex Marta Ortega.
Durante le tappe in Porto Rico, la medesima area aveva già ospitato altre figure di spicco come Penélope Cruz, Javier Bardem, Lionel Messi e LeBron James.
Nel corso della serata inaugurale a Madrid, particolare attenzione è stata rivolta a un momento in cui Ester Expósito ha ballato vicino a Bad Bunny, alimentando sui social ipotesi di una presunta complicità tra i due. Tuttavia, nel corso dell’evento il rapper ha interagito con tutti gli ospiti presenti, senza concentrarsi su una singola persona.
Va inoltre ricordato che alla serata era presente anche il calciatore del Real Madrid Kylian Mbappé, che negli ultimi mesi è stato spesso visto in compagnia di Ester Expósito, alimentando speculazioni su un possibile legame sentimentale tra i due.
@Letizia Demontis