News

Attualità
17 Febbraio 2026

Napoli, accoltellato il figlio di Rita De Crescenzo: paura in centro per "Kekko"

Il 18enne Francesco Pio è stato ferito a una gamba nel pomeriggio di ieri

Un nuovo episodio di violenza scuote il cuore di Napoli e accende i riflettori sulla famiglia di una delle figure più discusse dei social. Francesco Pio, il figlio diciottenne della nota tiktoker Rita De Crescenzo, è stato accoltellato nel pomeriggio di ieri, 16 febbraio, mentre si trovava nelle strade del centro cittadino.

Il giovane, conosciuto dai milioni di follower della madre con il soprannome di "Kekko", è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale dei Pellegrini. Secondo quanto appreso da Fanpage.it, il quadro clinico è apparso subito rassicurante: i medici hanno riscontrato una ferita da taglio alla gamba, escludendo complicazioni di rilievo e sciogliendo la prognosi in 7 giorni.

Hanno accoltellato mio figlio": Rita De Crescenzo in lacrime racconta cosa  è successo - Voce di Napoli

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti gli agenti del Commissariato Montecalvario. Al momento, le circostanze del ferimento restano avvolte nel mistero. Come da protocollo, la segnalazione è partita direttamente dai sanitari dell'ospedale, permettendo alla Polizia di Stato di avviare immediatamente i rilievi e ascoltare i primi testimoni per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare l'aggressore.

Francesco Pio, che ha compiuto 18 anni lo scorso ottobre, non è un volto nuovo per le cronache locali. Nel gennaio 2024 era stato protagonista di un caso mediatico dopo essere risultato irreperibile per quasi un anno.

Accoltellato il figlio di Rita De Crescenzo

Il giovane si era allontanato da una casa famiglia nell'aprile 2023, facendo perdere le proprie tracce fino a quando la Polizia Municipale non lo aveva intercettato sul Lungomare di Napoli alla guida di uno scooter senza patente. In quell'occasione, mentre il ragazzo veniva trasferito in una struttura nel Casertano, una folla di circa cinquanta persone si era radunata all'esterno del comando di via del Capitello, accompagnata dalle dirette social della madre che avevano documentato ogni fase del fermo.

Nonostante la natura pubblica della famiglia De Crescenzo, l'episodio di ieri sembra essere stato gestito con insolita riservatezza nelle prime ore, in attesa che le indagini chiariscano se si sia trattato di una lite occasionale o di una vera e propria aggressione mirata. La posizione del ragazzo, ora maggiorenne, pone la vicenda in una dimensione legale diversa rispetto ai precedenti che lo avevano visto coinvolto come minore sotto la tutela dei servizi sociali.

 

@Redazione Sintony News