
Mentre l’atmosfera olimpica scalda l’Italia da Nord a Sud, la magia dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026 contagia anche il mondo dei fumetti. Da oggi, 4 febbraio, il settimanale Topolino (numero 3663) si trasforma in un vero e proprio palcoscenico di ghiaccio e neve, celebrando gli sport invernali con storie inedite e una collezione esclusiva pensata per i lettori di ogni età.
Ad aprire le danze nel numero in edicola è l’intramontabile Pippo. Nella storia Pippo campione... freestyle, scritta da Rudy Salvagnini e disegnata da Carlo Limido, il bizzarro protagonista cercherà di destreggiarsi tra evoluzioni e acrobazie, portando la sua proverbiale goffaggine sulle piste innevate.

L’omaggio olimpico proseguirà anche nel numero successivo, dove i riflettori si sposteranno sul "papero più sfortunato del mondo". Paperino sarà infatti il protagonista di un doppio appuntamento firmato da Alessandro Ferrari e Mario Ferracina con le storie Paperino e la disfida ghiacciata e Paperino campione intermittente. Una maratona di lettura che accompagnerà gli appassionati durante le settimane più fredde e adrenaliniche dell’anno.

La cover del numero 3663, realizzata dal maestro Corrado Mastantuono, è un manifesto di gioia sportiva: ritrae Topolino e Minni in seggiovia, equipaggiati di tutto punto con sci e snowboard, pronti a godersi le vette alpine.
Ma le novità non si fermano alla carta stampata. In concomitanza con il lancio delle storie dedicate ai Giochi, debutta la Winter Sport Collection: una serie di statuine 3D che ritraggono i personaggi Disney alle prese con le discipline olimpiche.
Prima uscita (4 febbraio): Topolino snowboarder e Minni sciatrice. Uscite successive: le statuine celebreranno il bob, il pattinaggio, il curling e l'hockey su ghiaccio.
@Redazione Sintony News