News

Attualità
2 Febbraio 2026

Sanremo 2026: le prime anticipazioni sui duetti e le cover

Dal tributo di Patty Pravo a Ornella Vanoni alle collaborazioni inedite tra artisti italiani e internazionali, ecco i primi dettagli sulla serata più attesa del Festival

La serata dedicata ai duetti e alle cover è da sempre tra le più seguite del Festival di Sanremo. Gli ospiti che accompagneranno i cantanti in gara non sono ancora stati ufficializzati, ma le prime indiscrezioni iniziano già a emergere.

Festival di Sanremo 2026

Secondo quanto riportato da Adnkronos, una delle principali agenzie di stampa italiane, Patty Pravo omaggerà Ornella Vanoni con l’esecuzione di Ti lascio una canzone. Enrico Nigiotti potrebbe esibirsi con Alfa, mentre Tommaso Paradiso avrebbe scelto di collaborare con gli Stadio. Maria Antonietta & Colombre si presenterebbero sul palco insieme a Brunori. Lda & Aka 7even potrebbero invece duettare con Tullio De Piscopo, probabilmente sulle note di Andamento lento. Tra le sorprese più attese ci sarebbe Luchè, che potrebbe esibirsi con Gianluca Grignani, mentre per Elettra Lamborghini si ipotizza la partecipazione di un ospite internazionale.

I duetti di Sanremo 2026: l’annuncio di Carlo Conti

Altri accostamenti includerebbero Eddie Brock con Fabrizio Moro per interpretare Portami via, brano portato a Sanremo nel 2007 da Moro; Dargen D’Amico con i Ricchi e Poveri sulle note di Sarà perché ti amo; e Fedez insieme a Marco Masini e Chiello in una rivisitazione di Meravigliosa creatura di Gianna Nannini.

Sono emerse anche voci su un possibile duetto tra ToniPitony e Ditonellapiaga. Inoltre, qualche giorno fa si era parlato di una possibile apparizione di Sabrina Ferilli sul palco insieme a uno dei big.