News

Attualità
29 Gennaio 2026

Sanremo 2026, tra indiscrezioni, grandi ritorni e possibili duetti stellari

Belen Rodriguez “ospite” nei brani in gara, Fiorello anticipa retroscena e spuntano i primi duetti della serata cover

Il Festival di Sanremo 2026 si avvicina e iniziano a emergere le prime curiosità. Secondo diverse testate, tra cui DiLei, Belen Rodriguez sarà presente alla kermesse almeno con la sua voce. La showgirl compare infatti nel brano Ossessione di Samurai Jay, caratterizzato da sonorità rap, latine ed elettroniche, pronunciando la frase: «Stai correndo un po’ troppo, facciamolo più lento». Non è esclusa, inoltre, una sua apparizione dal vivo sul palco dell’Ariston, magari durante la finale del 28 febbraio. Per lei sarebbe la quarta esperienza sanremese.

La Pennicanza, dove seguire il nuovo show di Fiorello

A scaldare l’attesa ci ha pensato anche Fiorello con la puntata del 27 gennaio de La Pennicanza, ricca di gag, imitazioni e commenti sull’attualità. Lo showman, in collegamento con il fenomeno web Tony Pitony, ha strappato un dettaglio sul prossimo Festival e rivolto un invito speciale agli artisti in gara, senza rinunciare alla consueta ironia.

Grande attenzione è rivolta alla quarta serata, dedicata alle cover, in cui i 30 Big si esibiranno in coppia con altri interpreti in una competizione a parte, valutata da radio, Sala Stampa e televoto, senza influire sulla classifica finale. Tra le prime indiscrezioni sui duetti, spicca Dargen D’Amico, che sarebbe pronto a esibirsi con i Ricchi e Poveri sulle note di Sarà Perché Ti Amo, una delle hit italiane più amate anche a livello internazionale.

ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI doppio concerto alla RCF Arena di Reggio ...

Ad arricchire ulteriormente le anticipazioni ci ha pensato il giornalista Luca Dondoni, che in esclusiva a Pezzi di Musica ha svelato la scelta di Fedez e Marco Masini di duettare con Chiello, un altro cantante in gara. Dondoni ha riportato anche le voci su Samurai Jay, il quale potrebbe esibirsi ogni sera con Belen e, nella serata delle cover, affiancato da Zucchero: «C’è questa voce - ha spiegato il giornalista - poi mi hanno detto che Zucchero potrebbe non andare, ma il nome che è uscito è questo».

Letizia Demontis