News

Attualità
26 Gennaio 2026

Kate e William tra gossip reale e curling: i Principi del Galles sotto i riflettori

Mentre i tabloid parlano di tensioni, la coppia risponde con lo sport, allenandosi in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Negli ultimi mesi i Principi del Galles sono tornati al centro delle cronache rosa. Secondo alcuni tabloid britannici, Kate Middleton e il Principe William starebbero attraversando un periodo complesso, segnato da sfide personali e familiari. La malattia affrontata da Kate, le tensioni mai sopite con Harry e Meghan e le ombre legate al caso del Principe Andrea avrebbero messo alla prova anche la coppia più amata della monarchia.

La famiglia reale, tuttavia, sembra rispondere alle indiscrezioni con fatti concreti e spirito sportivo: Kate e William hanno scelto di cimentarsi nel curling, preparandosi per le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

Tra smentite e silenzi ufficiali

A destare attenzione era stata la nomina di Liza Ravenscroft, nuova esperta di comunicazione e gestione delle crisi. I più maliziosi vi hanno letto un segnale di tensione, ma fonti vicine a Kensington Palace chiariscono che la scelta serve principalmente a rafforzare i rapporti con i media e a gestire le pressioni esterne, senza alcun collegamento con la vita coniugale. Anzi, secondo queste fonti, Kate e William sarebbero oggi più uniti e determinati che mai ad affrontare insieme gli impegni della Corona.

Sul ghiaccio per Milano-Cortina 2026

Superati i pettegolezzi, i Principi hanno deciso di mettersi alla prova sul ghiaccio. In vista dei Giochi invernali italiani, dal 6 al 22 febbraio, Kate e William si sono allenati nella British Curling's National Curling Academy di Stirling, Scozia, guidati dai campioni Bruce Mouat e Jennifer Dodds.

Durante la visita ufficiale tra Stirling e Falkirk, la coppia non ha resistito a una partita improvvisata: William ha faticato con un sasso “ribelle”, mentre Kate ha mostrato competitività e concentrazione, riuscendo a battere il marito di misura. Tra qualche esitazione e numerose risate, lo sport si conferma il loro modo di affrontare insieme le sfide, lontani dai riflettori del gossip.

Letizia Demontis