
Il Grande Fratello Vip 2026 non andrà in onda. La decisione, anticipata da Non è la Tv di Fanpage.it, dovrebbe essere ufficializzata a breve: Mediaset avrebbe scelto di sospendere l’edizione che sarebbe dovuta partire a marzo, travolta dalle tensioni giudiziarie esplose nelle ultime settimane.
A pesare sullo stop sarebbe il confronto legale ormai aperto tra Fabrizio Corona e Alfonso Signorini, con l’azienda finita nel mezzo. Il conduttore ha denunciato Google per non aver rimosso i video del format Falsissimo nei quali Corona lo accusava di gestire un presunto “sistema” legato al reality. Parallelamente, l’ex fotografo ha contestato il tentativo di limitare la diffusione dei suoi contenuti: «No alla censura, non siamo in Russia», ha dichiarato il suo avvocato.

Con la credibilità del programma indebolita e procedimenti giudiziari destinati a protrarsi per mesi, Mediaset avrebbe preferito chiudere il capitolo, almeno per il momento. Non si parla di una cancellazione definitiva, ma il rinvio appare tutt’altro che temporaneo: l’edizione 2026 potrebbe non vedere mai la luce. Secondo indiscrezioni, una sorte simile potrebbe toccare anche a L’Isola dei Famosi, già da tempo in bilico.
Letizia Demontis