News

Attualità
17 Gennaio 2026

Charlie Puth torna in Italia: due date evento tra Pompei e il Lago di Como

Annunciato il Whatever’s Clever! World Tour: in arrivo anche il nuovo album e il singolo che anticipa il Super Bowl

Charlie Puth torna a esibirsi dal vivo in Italia con due concerti esclusivi nell’estate 2026. Il cantautore e producer statunitense sarà protagonista il 24 luglio all’Anfiteatro di Pompei, nell’ambito di Beats of Pompeii, e il 25 luglio a Villa Erba di Cernobbio, all’interno della rassegna Lake Sound Park.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 15 gennaio, mentre la vendita generale partirà venerdì 16 gennaio, sempre alle 10, su Ticketmaster.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le due date italiane rientrano nel Whatever’s Clever! World Tour, il nuovo tour mondiale che porterà Charlie Puth in circa cinquanta città tra Nord America, Europa e Regno Unito. Tra le tappe annunciate figurano San Diego, Phoenix, San Francisco, Vancouver, Boston, Nashville, Stoccolma, Barcellona, Parigi, Londra e Varsavia. Le date europee prenderanno il via il 30 giugno, mentre la tranche nordamericana vedrà sul palco anche Daniel Seavey, Lawrence e Ally Salort come ospiti speciali.

«Abbiamo lavorato duramente per offrirvi arrangiamenti e performance di altissimo livello», ha dichiarato l’artista, anticipando uno show rinnovato e curato nei dettagli.

Il tour arriva dopo una serie di residency sold out nei club, iniziate a settembre 2025 dallo storico Blue Note di New York e proseguite a Los Angeles, con la partecipazione di ospiti a sorpresa. Il titolo del tour richiama il nuovo album di Puth, Whatever’s Clever!, in uscita il 6 marzo.

Ad anticipare il progetto discografico sarà il singolo Beat Yourself Up, disponibile da venerdì 16 gennaio. Il brano farà anche da preludio a un altro appuntamento di grande visibilità: l’esibizione di Charlie Puth al Super Bowl di San Francisco, l’8 febbraio, dove interpreterà l’inno nazionale americano.

Letizia Demontis