News

Attualità
12 Gennaio 2026

50 anni nel 2026: le star che hanno fatto la storia di cinema e TV

Da Reese Witherspoon a Cillian Murphy: dieci protagonisti che nel 2026 spengono 50 candeline e continuano a dominare lo schermo tra cinema, serie e grandi franchise

Il 2026 segna un traguardo simbolico per alcune delle star più amate del cinema e della televisione. Attori e attrici che compiono 50 anni, ma che restano al centro dell’industria, tra premi, serie di successo e blockbuster.

Reese Witherspoon (22 marzo) è il volto di una generazione. Premio Oscar per Walk the Line, ha saputo reinventarsi come produttrice, portando al successo storie al femminile come Big Little Lies, Gone Girl e The Morning Show.

Star Trek 4 Has To Happen In 2026

Percorso opposto quello di Cillian Murphy (25 maggio), attore riservato e legato all’Irlanda. Dal Tommy Shelby di Peaky Blinders - che tornerà al cinema nel 2026 - ai film di Christopher Nolan, fino all’Oscar per Oppenheimer.

Audrey Tautou (9 agosto) è diventata un’icona con Il favoloso mondo di Amélie. Dopo aver diviso la carriera tra blockbuster e cinema d’autore, oggi si dedica alla fotografia e alla scrittura.

Ironico e imprenditoriale, Ryan Reynolds (23 ottobre) ha trasformato Deadpool in un fenomeno globale. Attore, produttore e businessman, è uno dei volti più riconoscibili di Hollywood.

Benedict Cumberbatch Facts | Britannica

Rashida Jones (25 febbraio) si muove tra TV e cinema con naturalezza: da The Office e Parks and Recreation a Black Mirror e Silo. È anche coautrice di Toy Story 4 e vincitrice di un Grammy per il documentario Quincy.

La fama mondiale di Benedict Cumberbatch (19 luglio) esplode con Sherlock. Da allora alterna ruoli intensi (The Imitation Game, Il potere del cane) a quelli più pop, come Doctor Strange nel Marvel Cinematic Universe.

Diane Kruger (15 luglio) ha lasciato la moda per il cinema, passando da Troy a interpretazioni più mature come Bastardi senza gloria e Oltre la notte.

The Banshees of Inisherin Debuts With Perfect 100% Score at Rotten Tomatoes

Carriera eclettica per Colin Farrell (31 maggio): dal cinema d’autore ai blockbuster, fino alla recente consacrazione televisiva con The Penguin.

Keri Russell (23 marzo) ha trovato i suoi ruoli più forti in TV, da Felicity a The Americans, fino al successo recente di The Diplomat.

Chiude la lista Alexander Skarsgård (25 agosto). Dal vampiro di True Blood ai ruoli disturbanti di Big Little Lies e Succession, ha costruito una carriera fatta di personaggi complessi e memorabili.

Letizia Demontis