News

Attualità
16 Dicembre 2025

“Se non vai a letto con Alfonso Signorini non lavori in televisione”: l’accusa di Fabrizio Corona

Stando alla versione raccontata nel video, il conduttore del Grande Fratello e direttore di Chi avrebbe avuto flirt e presunti rapporti sessuali con diversi ragazzi, diventati poi concorrenti del reality che lui stesso conduce su Canale 5

"Se non vai a letto con Alfonso Signorini non lavori in televisione". Con questa frase d’impatto, Fabrizio Corona ha aperto una voragine sul dietro le quinte del piccolo schermo, puntando il dito contro uno degli uomini più influenti di Cologno Monzese.

Secondo la ricostruzione fornita in un video-inchiesta, Signorini avrebbe utilizzato la sua posizione di potere per intessere flirt con giovani aspiranti showman, diventati poi concorrenti del Grande Fratello. Corona descrive il conduttore come un "trampolino unico" per lo spettacolo, forte del legame con Pier Silvio e Marina Berlusconi, ma denuncia un "prezzo del successo" decisamente torbido.

Fabrizio Corona: "Belen non sta bene. Se non fossi andato in carcere, De  Martino non sarebbe esistito"

Per avvalorare la sua tesi, Corona ha presentato quello che definisce il "caso zero": la vicenda di Antonio Medugno, tiktoker entrato nella Casa nel gennaio 2022.

Il racconto si basa su una lunga serie di conversazioni che sarebbero durate circa 4-5 mesi. Tra i messaggi mostrati nel format figurerebbero: scatti nudi che il conduttore avrebbe inviato al giovane, frasi come "sei perfetto, sto cercando di trovarti difetti" e promesse di regali di lusso. Signorini avrebbe raccomandato discrezione, scrivendo: "Il mio lavoro e noi due percorreranno due strade diverse. Io non ho niente da perderci, tu sì".

Secondo Corona, Medugno sarebbe stato inizialmente escluso dal cast dopo essersi rifiutato di consumare un rapporto sessuale a casa del conduttore. Solo in un secondo momento, con la ripresa del flirt e degli incontri, le porte del bunker di Cinecittà si sarebbero spalancate per lui.

Alfonso Signorini: "Feci coming out a 30 anni, con il Cardinal Martini. Mi  innamorai e trovai il coraggio"

Quello di Medugno non sarebbe un caso isolato. Corona parla di un sistema che coinvolgerebbe circa 500 persone e che andrebbe avanti da almeno un decennio. Nel video viene riportata anche una testimonianza anonima di un altro ragazzo che dichiara di aver ricevuto materiale pornografico e richieste sessuali esplicite dal giornalista.

"Questo è il sistema", incalza Corona, descrivendo una realtà in cui il merito lascerebbe il posto a scambi di natura privata per ottenere visibilità televisiva.

Al momento, dal quartier generale di Alfonso Signorini e dai vertici Mediaset non è arrivata alcuna replica ufficiale alle gravissime accuse mosse da Corona. Il conduttore, da anni punto di riferimento di Chi e del prime time di Canale 5, si trova ora al centro di un polverone mediatico che rischia di avere pesanti ripercussioni legali e d'immagine.

 

 

 

@Redazione Sintony News