
Il Natale è arrivato in anticipo, e in modo esagerato, nella casa di Thomas e Susanne Jeromin a Rinteln, in Bassa Sassonia. La coppia tedesca, già nota per la sua sfrenata passione per gli addobbi natalizi, ha superato ogni precedente record, installando ben 621 alberi di Natale all'interno della propria abitazione.
Il primato, certificato dal Record Institute tedesco, è la sintesi di un lavoro di accumulo e decorazione portato avanti per anni, trasformando la loro casa in un vero e proprio "paese delle meraviglie invernali".

Gli oltre 600 alberi non sono che una parte dell'incredibile scenografia creata dai coniugi Jeromin. Ad accompagnare gli abeti, che riempiono ogni stanza – inclusi bagno e camera da letto – si contano 125.000 palline natalizie e 50.000 lucine.
La loro abitazione, nel quartiere di Schaumburg, diventa nel periodo dell'Avvento una delle case più decorate e illuminate al mondo.
Thomas e Susanne non sono nuovi ai record. La loro tradizione di addobbare la casa con centinaia di alberi di Natale è iniziata oltre dodici anni fa come un hobby e da allora è cresciuta esponenzialmente. Il loro impegno è costante, con i coniugi che dedicano gran parte del loro tempo libero, fin dal mattino e fino a sera, all'allestimento degli alberelli.

Nonostante l'enorme quantità di luci, i Jeromin hanno optato per l'illuminazione a LED, mantenendo i costi energetici relativamente contenuti.
La casa-museo di Rinteln è diventata un punto d'attrazione per i concittadini, dimostrando quanto il Natale sia una festa in grado di ispirare le passioni più estreme.
@Redazione Sintony News