News

Attualità
3 Dicembre 2025

Bomba a Pomezia: rinforzata la scorta per Sigfrido Ranucci di Report

Sotto casa del conduttore, ora, ci sono 4 agenti di scorta e un'auto blindata in più

A seguito degli sviluppi nell'indagine sull'attentato subito lo scorso 17 ottobre, il Viminale ha disposto un significativo incremento della scorta per il giornalista di Report, Sigfrido Ranucci.

La protezione del giornalista, la cui auto fu distrutta da una bomba davanti alla sua abitazione a Campo Ascolano, vicino Pomezia, è stata rafforzata con l'aggiunta di quattro agenti e un'auto blindata supplementari. La decisione è direttamente collegata agli esiti delle indagini avviate dopo l'esplosione.

La vicenda ha avuto importanti ripercussioni anche a livello parlamentare. La presidente della commissione di Vigilanza Rai, Barbara Floridia, ha annunciato la convocazione dell’Ufficio di presidenza per mercoledì 3 dicembre.

Positano Notizie - Paura a Pomezia: bomba distrugge l'auto di Sigfrido  Ranucci, conduttore di "Report"

L'urgenza della convocazione è dovuta alla richiesta avanzata dal Copasir (Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica) di acquisire la parte secretata del resoconto dell’audizione di Sigfrido Ranucci, che si è svolta in Vigilanza Rai lo scorso 5 novembre.

Floridia ha spiegato che l'Ufficio di presidenza si riunirà alle 8:30 per esaminare la richiesta e sottoporla al voto dei gruppi. A seguire, la commissione si riunirà per un'altra votazione cruciale: quella sulla nomina del presidente Rai. L'episodio sottolinea la serietà con cui le istituzioni stanno trattando le minacce alla libertà di stampa, in particolare dopo l'attacco subito da Ranucci.

 

 

@Redazione Sintony News