
La comunità di Bellaria Igea Marina è stata colpita da un lutto improvviso nel pomeriggio di ieri, a causa di un tragico incidente stradale che ha strappato la vita a Evan Oscar Delogu, appena 18 anni. Il ragazzo era il figlio di Walter Delogu, noto per essere stato per anni l'autista di Vincenzo Muccioli a San Patrignano, e fratello minore della popolare conduttrice e showgirl Andrea Delogu.
Il dramma si è consumato su via Vittor Pisani, in un tratto descritto come "liscio e dritto" dal sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti.
Secondo le prime ricostruzioni, il 18enne era in sella alla sua moto, una Benelli 750, quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo. La moto, che sarà posta sotto sequestro per gli accertamenti del caso, è finita prima contro un palo della luce e poi contro un secondo palo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimare il ragazzo. Gli agenti della Polizia Locale hanno chiuso la strada al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi.
Il sindaco Filippo Giorgetti ha espresso profondo dolore per la tragedia: "Il ragazzo procedeva in moto su via Vittor Pisani, una strada liscia, dritta che costeggia il parco della città... Ha perso il controllo della moto ed è andato a sbattere contro un palo della luce e poi contro un secondo palo. Mi spiace veramente tanto: perdere la vita a 18 anni è veramente triste. Che disastro."

La notizia ha gettato nello sconforto la famiglia. Solo lo scorso 18 settembre, la sorella Andrea Delogu aveva dedicato un affettuoso post su Instagram al fratello: "Mio fratello è il più bello del mondo. Non lo taggo se no si incazza, ma dovete sapere che mio fratello e il più bello del mondo. Punto. Rimini e moto e pure mamma in moto".
Poco dopo la conferma della morte, il padre, Walter Delogu, ha condiviso il suo dolore straziante sui social media, postando una foto del figlio: "Il cuore a volte batte anche se è morto... Grazie a tutti per la vostra vicinanza in questo momento di dolore... Voglio che si ricordi così il nostro bambino... Addio Evan... Il tuo papà..e tua mamma..."
Il sindaco Giorgetti ha infine confermato che attenderà il dissequestro della salma e l'allestimento della camera ardente prima di recarsi a trovare i familiari per esprimere la vicinanza della città.
@Redazione Sintony News