Il mondo dello sport e dello spettacolo è in lutto per la scomparsa di Angelo Valente, maestro di kickboxing e figura di riferimento nel coaching sportivo. Valente è morto ieri all'età di 51 anni, dopo aver combattuto contro una grave malattia che lo aveva colpito dal 2015.
Noto come "l'allenatore dei personaggi famosi", Valente ha dedicato la sua vita allo sport, prima come atleta di successo e poi come stimato insegnante. La sua palestra milanese, la Kick & Punch, è diventata negli anni un punto di ritrovo per atleti e volti noti, che cercavano la sua preparazione tecnica e la sua guida di fiducia.
Nella sua carriera agonistica, Angelo Valente è stato un vero e proprio fuoriclasse, conquistando quattro volte il titolo di Campione del Mondo di kickboxing oltre a numerosi titoli nazionali.
Dopo essersi ritirato dalle competizioni, ha trasferito la sua disciplina e la sua passione nell'insegnamento, diventando l'allenatore personale di numerosi protagonisti del mondo dello sport e dell'intrattenimento. Tra i suoi allievi più noti figurano personaggi del calibro di Elisabetta Canalis, il rapper Sfera Ebbasta, l'influencer Taylor Mega, e campioni del calcio come Christian Vieri e Paolo Maldini, oltre al comico Andrea Pucci.
La notizia della sua morte ha innescato una valanga di messaggi di cordoglio e ricordi da parte di allievi e amici, che ne hanno sottolineato la bontà e la forza d'animo.
Elisabetta Canalis ha condiviso un messaggio particolarmente toccante, accompagnato da un video in cui Valente appare insieme alla figlia dell’ex velina, Skyler. "Questa è dura amico mio. Rileggo i tuoi messaggi e guardo i nostri video mentre piango e rido allo stesso tempo," ha scritto Canalis. "Posso solo dirti grazie per quello che hai fatto per me, per quello che mi hai insegnato e per il coraggio che mi hai dato. Mi mancherai tantissimo Angelo."
Anche Sfera Ebbasta ha voluto salutarlo con una foto insieme e un conciso ma significativo "Riposa in pace Angelino".
L'influencer Taylor Mega ha definito Valente "una delle persone più buone, vere e ispiranti che io abbia mai incontrato". Nel suo toccante addio, ha aggiunto: "Non so se ti ho mai detto quanto ti volevo bene e quello che rappresentavi per me, spero ti arrivi ovunque tu sia".
@Redazione Sintony News