News

Attualità
14 Ottobre 2025

Trump contro Time: "La foto del mio trionfo su Gaza è la peggiore di tutti i tempi"

Il Presidente ha espresso particolare risentimento per il trattamento riservato alla sua celebre capigliatura e per un elemento grafico apparso sopra la sua testa

La copertina che il settimanale americano Time ha dedicato a Donald Trump per celebrare il suo ruolo nell'accordo di pace su Gaza, intitolandola "Il suo trionfo", ha innescato una reazione furiosa del Presidente degli Stati Uniti. Nonostante l'articolo sia stato definito "relativamente bello", la fotografia ha mandato il tycoon su tutte le furie.

In un post mattutino sul suo social Truth, Trump ha attaccato duramente la rivista per la scelta dello scatto, definendola "la peggiore foto di tutti i tempi".

Time dedica la copertina a Trump. Tycoon, 'foto troppo brutta' - Tiscali  Notizie

Le rimostranze di Trump si sono concentrate sui dettagli estetici e sulla composizione dell'immagine. Il Presidente ha espresso particolare risentimento per il trattamento riservato alla sua celebre capigliatura e per un elemento grafico apparso sopra la sua testa.

"Mi hanno fatto 'scomparire' i capelli e poi – si è lamentato Trump – mi hanno fatto galleggiare sulla testa qualcosa che sembrava una corona fluttuante, ma estremamente piccola. Davvero strano!".

Il Presidente ha anche criticato l'angolo di ripresa, da tempo noto per essere un suo punto sensibile: "Non mi è mai piaciuto che la foto fosse scattata dal basso, ma questa è una foto pessima e merita di essere criticata. Cosa stanno facendo e perché?".

 

 

@Redazione Sintony News