L'ex tronista di Uomini e Donne, Costantino Vitagliano, è tornato a parlare apertamente delle sue condizioni di salute, a quasi due anni dalla diagnosi di una grave malattia autoimmune. Ospite del programma Storie di Donne al Bivio, Vitagliano ha condiviso i progressi delle sue cure sperimentali, rivelando un percorso di vita profondamente cambiato.
Vitagliano ha raccontato di aver affrontato un drastico cambiamento fisico, perdendo ben 25 chili a causa della malattia.
"Ho perso 25 chili e adesso sto cercando di riprenderli," ha dichiarato, aggiungendo di essersi sottoposto a una terapia innovativa basata sulle cellule staminali, che "sembra funzionare". Nonostante i miglioramenti, la sua battaglia è destinata a durare tutta la vita: "Mi dovrò curare per tutta la vita," ha ammesso.
La malattia, scoperta a inizio 2024, è partita da un'infiammazione che provoca un allargamento dell'aorta addominale. Una condizione che, come ha spiegato lui stesso, può portare a conseguenze fatali in pochi secondi se l'aorta dovesse esplodere. Un rischio che lo ha costretto a convivere con una costante preoccupazione: "Adesso sto bene, ma convivo con il pensiero di non dover mai dimenticare i farmaci".
La vita di Vitagliano è stata stravolta dalla diagnosi, che lo ha costretto a trascorrere lunghi periodi in ospedale e a sottoporsi a trattamenti costanti. Non è la prima volta che l'ex tronista condivide il suo difficile percorso: lo scorso aprile, a Verissimo, si era già domandato "Perché a me?", sottolineando però la necessità di "andare avanti".
@Redazione Sintony News