News

Attualità
29 Aprile 2025

Ryanair, nuove regole d’imbarco a partire da novembre

Al via la carta d’imbarco digitale, nessun cambiamento per i bagagli a mano

A partire dal 3 novembre 2025 Ryanair darà le disposizioni per le nuove regole d’imbarco. I passeggeri al momento del check-in non dovranno presentare la tradizionale carta d’imbarco cartacea, ma dovranno utilizzare la carta digitale generata sull’applicazione “myRyanair”. 

Secondo quanto si apprende dal sito di Ryanair, con il passaggio al digitale sarà possibile eliminare quasi tutte le commissioni per il check-in in aeroporto. Inoltre, l’iniziativa favorisce la sostenibilità ambientale permettendo il risparmio di oltre 300 tonnellate di rifiuti cartacei. 

Ryanair: Carta d'imbarco digitale

Non ci sono cambiamenti in merito ai bagagli. I passeggeri potranno portare a bordo un bagaglio rispettando le dimensioni massime consentite (40x25x25 centimetri) e sistemandolo sotto il sedile di fronte, acquistando il biglietto gratuito. Se si vuole portare un bagaglio più grande o un secondo bagaglio, è necessario pagare un supplemento: se sono due bagagli a mano il prezzo varia da 6 a 30 euro, se il bagaglio è in stiva si va dai 15 ai 50 euro.

Bagaglio a mano Ryanair, misure, peso e nuove regole - Aeroporto.net

Le regole sarebbero dovute entrare in vigore a maggio, ma la compagnia irlandese ha scelto di posticiparle a novembre per fare abituare i passeggeri alla nuova procedura.

 

 

 

@Redazione Sintony News