News

Attualità
29 Marzo 2025

Il futuro si racconta a Iglesias con la seconda edizione di Provisionary Futures

La manifestazione si terrà il 2 aprile 2025 presso la Sala Blu del Centro Culturale di Iglesias, con il patrocinio del Comune

Dopo il successo dello scorso anno, torna Provisionary Futures, l’evento ideato e promosso da Matteo Montis e dalle Scuole Boccaccio. La manifestazione si terrà il 2 aprile 2025 presso la Sala Blu del Centro Culturale di Iglesias, con il patrocinio del Comune.

Matteo Montis - Presidente Federteriario Sud Sardegna - Associazione  Federterziario - Confederazione di Associazioni Datoriali | LinkedIn

Provisionary Futures nasce come naturale evoluzione del progetto “Storie di Successo”, attivo dal 2014, che porta imprenditori, professionisti ed eccellenze sarde a dialogare con le studentesse e gli studenti per trasmettere competenze, valori e visione sul mondo del lavoro.

L’evento sarà un’importante occasione di confronto diretto tra aziende leader, professionisti e giovani in cerca di ispirazione e opportunità. Durante la giornata, i partecipanti potranno ascoltare testimonianze di successo, consegnare il proprio CV e scoprire senza filtri cosa cercano davvero le aziende.

Genova, lavoro: nuovo servizio gratuito di assistenza per curriculum vitae  – Il Corniglianese

Tra le aziende e i partner confermati: Doppio Malto, Acqua San Giorgio, Radio Sintony, Orto di Eleonora, Ajò Energia e Ortopedia Chessa. Un parterre prestigioso che testimonia l’attenzione del territorio verso la formazione e la crescita delle nuove generazioni.

La manifestazione si concluderà con un momento di networking riservato alle aziende partner e ai relatori, per favorire connessioni e nuove collaborazioni.

Orientamento - Istituzione paritaria Scuole Boccaccio Liceo Sportivo e  Tecnico Informatico

Provisionary Futures rappresenta un importante ponte tra scuola, mondo del lavoro e territorio, pensato per aiutare le nuove generazioni a costruire il proprio futuro con consapevolezza. Le Scuole Boccaccio, secondo Eduscopio, sono oggi la prima scuola del Sulcis per l’avviamento al lavoro.

 

@Redazione Sintony News