La moda incontra l'alta pasticceria con la nuova creazione di Louis Vuitton per la Pasqua 2024. Il brand ha reinterpretato la sua celebre Egg Bag, lanciata per la prima volta nella collezione Primavera-Estate 2019 da Nicolas Ghesquière, trasformandola in una versione 100% commestibile. Il risultato? Un'opera d’arte in cioccolato di lusso, firmata dal pasticcere stellato Maxime Frédéric, che costa ben 225 euro.
Questa speciale Egg Bag pesa 970 grammi e riproduce fedelmente il modello originale, con dettagli in cioccolato fondente al 70% per il guscio, mentre cerniere e manici sono realizzati in cioccolato al latte al 40%. Ma la vera sorpresa si trova all’interno: una raffinata tavoletta di cioccolato al latte con cuore di nocciola gianduia.
Frédéric, celebre per le sue creazioni sofisticate e premiato come Pasticciere dell’Anno 2022 dalla guida Gault & Millau, ha unito il suo talento all'estetica della Maison Louis Vuitton, dando vita a una scultura che esalta sia l'arte culinaria che il mondo della moda.
Accanto alla Egg Bag in versione cioccolato, la maison ha lanciato una collezione di ovetti gourmet in confezioni da tre o sei pezzi. Le varianti proposte sono: cioccolato fondente con caramello, lampone e pralina al pistacchio, cioccolato fondente con caramello alla vaniglia blu e croccante gianduia di grano saraceno e cioccolato al latte con cuore fondente di caramello alla vaniglia di Tahiti e pralina alla nocciola
Il set, venduto a 60 euro, è andato a ruba: sul sito ufficiale risulta già esaurito.
@Redazione Sintony News