News

Attualità
19 Febbraio 2025

Lancia Delta di Roberto Baggio venduta all’asta per 230mila euro: ricavato in beneficenza

La Lancia Delta HF Integrale Evo 2 appartenuta a Roberto Baggio è stata venduta alla cifra straordinaria di 230mila euro, il prezzo più alto pagato da un italiano nel 2024

Un’asta da record per un’auto da collezione unica. La Lancia Delta HF Integrale Evo 2 appartenuta a Roberto Baggio è stata venduta alla cifra straordinaria di 230mila euro, il prezzo più alto pagato da un italiano nel 2024. Il ricavato della vendita, come annunciato dalla piattaforma Catawiki, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Roberto Baggio, venduta all'asta la sua Lancia Delta Giallo Ginestra: la  cifra record devoluta in

L’iconica vettura, modello "Giallo Ginestra" del 1994, è stata realizzata in onore del Pallone d’Oro vinto da Baggio nel 1993. Si tratta di un pezzo speciale che si distingue dalla Limited Edition standard – di cui esistono solo 220 esemplari – per il design esclusivo della carrozzeria bicolore e per un abitacolo extra-lusso con sellerie Pelle Frau.

L'auto, dotata di un motore da 211 cavalli a trazione integrale, è stata sottoposta a un accurato restauro, terminato nell’autunno del 2023, e si presenta in condizioni eccellenti con appena 48 km percorsi.

Lancia Delta HF Integrale Evo 2: venduta all'asta la vettura di Roberto  Baggio - ClubAlfa.it

Il ricavato della vendita sarà interamente donato a diverse organizzazioni benefiche: Stella di Cuori APs, Fondazione Vialli e Mauro Onlus, Pupi Onlus e Fondazione Mondiale Piloti Onlus

 

 

 

@Redazione Sintony News