Nella terza serata si sono esibiti 14 dei 29 artisti in competizione, quelli che non erano saliti sul palco nella serata precedente. Al termine delle esibizioni, il voto del pubblico tramite televoto (50%) e quello della giuria delle radio (50%) hanno determinato una nuova classifica di serata. I cinque artisti più votati, in ordine casuale, sono: Coma Cose, Brunori Sas, Irama, Olly e Francesco Gabbani.
La competizione prosegue con la serata delle cover, in programma venerdì 14 febbraio, in cui le esibizioni saranno valutate da televoto (34%), giuria della sala stampa, tv e web (33%) e giuria delle radio (33%). Tuttavia, il risultato non influenzerà la classifica generale.
Sabato 15 febbraio, nella serata finale, i voti della giuria della sala stampa, tv e web (33%), della giuria delle radio (33%) e del televoto (34%) saranno sommati a quelli delle serate precedenti per stilare la classifica definitiva. Saranno annunciati i cinque artisti più votati, i quali si sfideranno in un'ultima votazione per decretare il vincitore di Sanremo 2025.
Con la proclamazione del vincitore delle Nuove Proposte e una nuova classifica provvisoria dei Big, la terza serata di Sanremo 2025 si è rivelata ricca di emozioni e colpi di scena.
@Redazione Sintony News