News

Attualità
13 Febbraio 2025

Sanremo 2025: la seconda serata conquista il pubblico con il 64,5% di share

Il dato segna un lieve calo fisiologico rispetto alla prima serata, che aveva raccolto 12 milioni 600mila telespettatori con il 65,3% di share

La seconda serata del Festival di Sanremo 2025 condotto da Carlo Conti ha registrato su Rai1 una media di 11 milioni 700mila spettatori, pari al 64,5% di share. Un dato che segna un lieve calo fisiologico rispetto alla prima serata, che aveva raccolto 12 milioni 600mila telespettatori con il 65,3% di share.

Rispetto al 2024, quando la seconda serata del Festival di Amadeus aveva ottenuto un ascolto medio di 10 milioni 361mila spettatori con il 60,1% di share, i dati non risultano direttamente confrontabili.

La metodologia di rilevazione di quest’anno include infatti anche la fruizione attraverso i cosiddetti small screen, come pc, smartphone e tablet, ampliando il campione della total audience.

Tra i momenti salienti, Fedez ha festeggiato la sua entrata nella top 5 della serata con un post su Instagram, in cui appare sorridente e con il segno della vittoria accompagnato da un "Grazie" e un cuore. Il rapper milanese si unisce così alla classifica dei più votati della seconda serata, accanto a Giorgia, Simone Cristicchi, Achille Lauro e Alfa. Un risultato che ricalca quasi fedelmente quello della prima puntata, con l’unica eccezione di Brunori Sas, che cede il posto proprio a Fedez. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by FEDEZ (@fedez)

Con ascolti sempre molto alti e una competizione musicale serrata, Sanremo 2025 continua a confermarsi l’evento televisivo dell’anno, in grado di unire tradizione e innovazione, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio e trasversale.

 

 

@Redazione Sintony News