La seconda serata del Festival di Sanremo 2025, in programma mercoledì 12 febbraio, promette emozioni e spettacolo. Alla conduzione, Carlo Conti sarà affiancato da Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica.
Questa sera si esibiranno 15 dei 29 Big in competizione. Le loro performance saranno valutate al 50% dal Televoto e al 50% dalla Giuria delle Radio.
Oltre ai Big, quattro artisti delle Nuove Proposte presenteranno le loro canzoni, sfidandosi in due duelli diretti per conquistare l'accesso alla finale. In apertura di serata parte la gara delle Nuove Proposte, con le sfide a due tra i quattro finalisti: Vale Lp e Lil Jolie con Maria Tomba, e Settembre con Alex Wyse
Tra gli ospiti più attesi c'è Damiano David, frontman dei Måneskin, che tornerà sul palco dell'Ariston dopo la vittoria della band nel 2021. La sua esibizione è molto attesa e promette di essere uno dei momenti clou della serata: farà il suo ritorno a Sanremo dopo la partecipazione nel 2021 con il brano "Zitti e Buoni", vincitore di quell'edizione e successo mondiale, che ha riportato in Italia l'ambito premio dell'Eurovision Song Contest.
All'Ariston arriva anche la campionessa di pattinaggio sul ghiaccio Carolina Kostner, testimonial per i Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. L'atleta racconterà la partenza della fiaccola. I co-conduttori insieme a Carlo Conti saranno Bianca Balti, il celebre paroliere e volto televisivo Cristiano Malgioglio, e l'amatissimo attore Nino Frassica, il celebre Maresciallo Cecchini della serie cult Rai "Don Matteo”. Come ogni Sanremo, il regolamento prevede che chi si è esibito tra gli ultimi, poi "scalerà" la griglia delle esibizioni e si invertirà con chi invece si è esibito tra i primi, in modo da dare la stessa visibilità a tutti i brani.
@Redazione Sintony News