News

Attualità
18 Gennaio 2025

Maltempo, oltre 140 gli interventi dei Vigili del fuoco in tutta l’Isola

Piogge intense e forti raffiche di vento hanno compromesso la stabilità di alberi, pali delle linee telefoniche e dell’energia elettrica, semafori e coperture

Il maltempo continua a colpire la Sardegna, causando danni diffusi e disagi. Piogge intense e forti raffiche di vento hanno compromesso la stabilità di alberi, pali delle linee telefoniche e dell’energia elettrica, semafori e coperture.

Le richieste di soccorso sono state oltre 140 con altrettanti interventi da parte Vigili del Fuoco dalle 8 di ieri mattina. A Cagliari alcune auto sono state danneggiate a causa di alberi caduti in alcune aree urbane.

Sono circa 140 le richieste di soccorso arrivate alle Sale Operative dei  comandi dei vigili del fuoco della regione Sardegna, dalle 8.00 di questa  mattina, legate al maltempo - Sardegna

A Orgosolo invece un chiosco è stato colpito e danneggiato. Mentre a Sassari si sono registrati interventi principalmente nei centri abitati della città metropolitana. A Oristano i vigili sono dovuti intervenire a Torre Grande e Cabras.

 

Maltempo in Sardegna: gli interventi dei vigili del fuoco - Sardegna

La Direzione Regionale dei Vigili del Fuoco della Sardegna ha preallertato i moduli di colonna mobile per il contrasto al rischio acquatico. E mobilitato personale specializzato nel soccorso acquatico, in coordinamento con il Centro Operativo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Roma.

 

Non sono stati segnalati feriti.

 

@Redazione Sintony News