Papa Francesco ha subito questa mattina un piccolo incidente domestico a Casa Santa Marta, riportando una contusione all’avambraccio destro, come confermato dalla Sala Stampa Vaticana.
Nonostante la caduta, le sue condizioni di salute sono buone, e il Pontefice ha proseguito regolarmente con gli impegni della giornata. Il braccio è stato immobilizzato come misura precauzionale, ma non ci sono fratture.
Papa Francesco ha comunque mantenuto la sua agenda e ha ricevuto diverse personalità in udienza, tra cui Monsignor Alberto Torriani, Arcivescovo eletto di Crotone-Santa Severina, Nosipho Nausca-Jean Jezile, Presidente del Comitato Mondiale per la Sicurezza Alimentare, Dottor Alvaro Lario, Presidente del Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo, Haji Dede Edmond Brahimaj, Leader della Comunità dei Bektashi di Tirana e la Comunità del Collegio Sacerdotale Argentino di Roma.
Questo episodio segue un altro incidente avvenuto a inizio dicembre, quando il Papa aveva riportato un vistoso livido sul collo dopo aver sbattuto il mento sul comodino.
Anche in quella occasione, il Santo Padre aveva continuato i suoi impegni nonostante l'accaduto.
@Redazione Sintony News