News

Attualità
30 Dicembre 2024

Il menù di Capodanno 2025 di Alessandro Borghese, ecco quanto costa il cenone nel suo ristorante

Non poteva mancare Alessandro Borghese tra gli chef italiani che festeggiano il Capodanno 2025

Il celebre chef Alessandro Borghese invita gli amanti della buona cucina a celebrare il Capodanno 2025 in grande stile presso il suo ristorante “AB – Il lusso della semplicità”, situato nello storico Ca’ Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia.

La serata, denominata ‘Caleidoscopio – Colors & Food’, promette un’esperienza gastronomica unica, unendo l’eleganza della tradizione veneziana a tocchi innovativi. I partecipanti saranno avvolti da un’atmosfera magica, con musica raffinata a cura della DJ Flavia Sabatino e la possibilità di vincere premi esclusivi firmati dallo chef grazie a una speciale riffa.

Quanto costa il menu di Capodanno 2025 al ristorante di Borghese

Il menù è un vero e proprio viaggio sensoriale tra sapori tradizionali e contemporanei. Ogni piatto è ideato per sorprendere e deliziare anche i palati più esigenti.

Si parte con il Finger Aperitif: polpettina di guancetta di vitello, mayo ai porcini, polvere di cipolla bruciata e il baccalà mantecato, chip di polenta al nero di seppia, lampone fermentato. Infine insalatina di cavolfiori colorati, salsa al curry thai, semi

Starter: seppia nostrana, caviale Baikal, verdurine della Laguna, mandorla, agrumi. Faraona, topinambur al cioccolato bianco, miso di fagioli verdon, radicchio tardivo, noci pecan

Poi si passerà al First Courses: pappardella ripiena di mazzancolle, ricci di mare, gelatina di brodo di cappone alle spezie dolci e risotto mantecato al burro alla brace, conchigliacei, erbe amare.

Alessandro Borghese a Milano, come sarà il nuovo ristorante accanto al  Padel Palace - Puntarella Rossa

Infine il main course: astice blu, fegato di rana pescatrice, cardo, burro al tartufo bianco.

Il pre-dessert prevede finocchio, liquirizia, limone.

Mentre il dessert: cioccolato fondente, lampone, arachidi. 

Il prezzo comprende il brindisi di mezzanotte con un Brut Rosé 2016 di “AB – Il lusso della semplicità”, il tradizionale cotechino e lenticchie e l’iconica Cacio&Pepe di Borghese servita con Penna Liscia Pasta Armando.

I piatti saranno accompagnati da vini pregiati come il Brut Réserve di Charles Heidsieck.

Il costo della serata, non di sicuro accessibile per tutti, ammonta a 400 euro a persona.

 

 

@Redazione Sintony News