Tentato furto ieri pomeriggio nella Villa Grande, l’elegante residenza romana di Silvio Berlusconi nella zona Appia. Il tentativo di intrusione, compiuto da alcune persone incappucciate, è stato prontamente rilevato dal sistema di videosorveglianza e dai vigilanti della villa, che hanno immediatamente lanciato l'allarme. I ladri sono riusciti a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Attualmente, la polizia sta indagando sull’episodio.
La proprietà, acquistata da Silvio Berlusconi nel 2001 per 3,7 milioni di euro, è una dimora di grande prestigio, si estende su 1.250 mq di superficie coperta, circondata da quasi 1.200 mq di spazi esterni. Oltre a essere una residenza privata, Villa Grande ha ospitato vertici politici e incontri strategici di Forza Italia e del centrodestra.
I sospetti intrusi potrebbero aver avuto accesso alla villa passando dalla proprietà confinante, ma grazie al sistema di videosorveglianza, il tentativo è stato individuato in tempo, evitando un danno più grave.
Le autorità stanno ora cercando di identificare i responsabili, analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza e raccogliendo elementi utili.
@Redazione Sintony News