Terribile risveglio per la comunità di Fonni che questa mattina ha dovuto fare i conti con una tragedia che ha colpito l’intera Isola. Quattro ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20 anni sono stati ritrovati morti poco fuori dal paese, lungo la strada provinciale 69. Una macchina, una Fiat Punto, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo in curva ribaltandosi e finendo in una scarpata.
I quattro ragazzi sono tutti morti dopo essere stati sbalzati dall’auto. La terribile scoperta ieri intorno a mezzanotte quando sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Nuoro. Poi le squadre del 118 e i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'incidente, senza che nessuno se ne accorgesse per ore, potrebbe essere avvenuto nel pomeriggio.
Le vittime sono: Fonni Michele Soddu 22 anni, Lorenzo Figus, 17 anni, Michele Coinu, 21 anni, e Marco Innocenti 18 anni. Quattro croci della strada che hanno gettato Fonni nello sconforto, a partire dalla sindaca e presidente dell'Anci Daniela Falconi che ha seguito le operazioni sul posto per tutta la notte. "È un disastro – il suo commento a caldo questa mattina –, una tragedia terribile. Sono distrutta. Per ora non ho la forza di dire altro".
@Redazione Sintony News