News

Attualità
23 Ottobre 2024

Cagliari, il Comune si prepara per Natale e Capodanno

Per la notte di San Silvestro il Comune prevede di animare quattro piazze

Il Capodanno a Cagliari sarà una celebrazione diffusa, distribuita in quattro piazze principali: piazza Yenne/Largo, San Giacomo, Garibaldi e il bastione di Santa Croce.

Via Roma rimane chiusa per lavori, ma il fulcro della festa sarà in piazza Yenne, dove è previsto l'intervento di un artista di livello nazionale o internazionale per la notte di San Silvestro.

Capodanno a Cagliari: perché scegliere l'isola per il nuovo anno

Gli eventi si terranno dal 30 dicembre al 1 gennaio, con spettacoli in tutte le piazze eccetto piazza Yenne, che sarà chiusa per motivi di traffico. Quest'anno, per la prima volta, la festa sarà supportata da sponsor, contribuendo a migliorare la qualità e il valore dell'evento. In particolare, grande spazio sarà riservato agli artisti locali, con un costo totale stimato di circa 300mila euro, metà dei quali saranno coperti dalla Regione Sardegna.

Cagliari a Capodanno ospiterà concerti e musica in 5 piazze: tutti gli  appuntamenti - Sardegna Sotterranea

Parallelamente, anche il Natale sarà animato con eventi a partire dall'8 dicembre, comprendendo spettacoli musicali e di intrattenimento nelle vie commerciali, sia nel centro città che nella zona di Pirri. Inoltre, l'assessora alla Cultura, Maria Francesca Chiappe, ha confermato che il bando per le luminarie natalizie è stato completato e che è in fase di valutazione un ampliamento delle installazioni anche in altre strade di Cagliari. "Sarà un'opportunità anche per il turismo", precisa l'assessora Chiappe, "in concomitanza, il 29 dicembre, ci sarà anche la partita dell'Inter".

 

 

@Monica Magro