News

Attualità
22 Ottobre 2024

Miliardario respinto all’ingresso della sua azienda perché arrivato in Peugeot 205

Miliardario non viene riconosciuto e viene bloccato all’ingresso di una delle sue aziende

È possibile che un miliardario giri alla guida di un’auto vecchia? Certo. La dimostrazione è la storia Bernard Arnault, non un uomo qualunque, ma bensì fondatore, chairman e CEO di LVMH, la più grande compagnia francese, controlla ad oggi quasi 2/3 del mercato della moda e del lusso a livello globale

Magnate del lusso e quinto uomo più ricco del mondo, una volta è stato bloccato all'ingresso di una sua azienda poiché viaggiava su una Peugeot 205, un'auto considerata "troppo comune" per una persona del suo calibro.

Not a Rolls Royce or a Ferrari, but LVMH's Bernard Arnault once drove  around in this unassuming armored Peugeot hatchback, and now it's on sale  for $66,000 - Luxurylaunches

La guardia non poteva credere che un uomo della sua levatura potesse spostarsi a bordo di quel veicolo più spartano rispetto a vetture ultra-accessoriate e di ben altro segmento di mercato, che in pochissimi possono permettersi. Invece, era tutto vero.

Arnault aveva personalizzato la vettura, che risale al 1900, con interni in pelle e blindature, rendendola unica.

Bernard Arnault drove 1990 Peugeot 205 GTI with modification

Quell'auto appartenuta ad Arnault è divenuta oggetto di culto da parte di collezionisti ed è stata più volte messa all'asta nel corso degli anni: nel 2018 venne acquistata e pagata 37 mila e 500 euro, adesso il prezzo è lievitato, vale 60mila euro. 

 

 

@Redazione Sintony News