News

Attualità
25 Settembre 2024

Sbarca in Italia Galaxy Ring, traccia le attività di salute

L'anello può interagire con IA, nel nostro paese dal 25 settembre

Il Galaxy Ring di Samsung è ora disponibile anche in Italia, con vendite che iniziano il 25 settembre nei negozi fisici e online. Questo anello connesso non è solo un dispositivo per il monitoraggio del benessere, ma una vera e propria estensione dello smartphone. Grazie alla connessione con un telefono Galaxy, permette di svolgere operazioni come disattivare la sveglia o scattare foto. Tra i sensori integrati, ci sono quelli per la temperatura cutanea, il monitoraggio di parametri biologici, e un accelerometro per rilevare l'attività fisica.

Samsung Galaxy Ring a confronto con Oura Ring | Wired Italia

Il Galaxy Ring sfrutta l'intelligenza artificiale Galaxy AI per analizzare i dati e fornire consigli personalizzati attraverso l'app Samsung Health. Samsung ha sottolineato la sua visione di una tecnologia che si integra perfettamente con la vita quotidiana, favorendo il benessere in modo olistico.

L'acquisto del Galaxy Ring avviene tramite un sistema unico: dopo l'ordine, l'acquirente riceve un kit di misurazione con nove anelli campione per determinare la misura corretta. L'anello sarà disponibile in tre colori (nero, grigio e oro), con un prezzo di 449 euro e una batteria che promette una durata di una settimana. È resistente all'acqua.

Galaxy Ring: l'anello smart di Samsung per monitorare la salute - Digitale  Popolare

Nonostante le caratteristiche innovative, il sito di esperti iFixit ha evidenziato che il Galaxy Ring potrebbe avere un ciclo di vita limitato. Dopo circa 400 cicli di ricarica (circa due anni), sostituire o riparare la batteria diventa complesso, rendendo l'anello, secondo iFixit, una sorta di "tecnologia usa e getta".

 

 

@Redazione Sintony News