News

Attualità
3 Agosto 2024

Winfsurf, medaglia d’oro per la cagliaritana Marta Maggetti

Riporta in Italia e nella ‘sua’ Sardegna una medaglia storica, dopo quelle di Alessandra Sensini, ormai icona del windsurf azzurro

Il quarto posto alle Olimpiadi di Tokyo ha lasciato un segno profondo in Marta Maggetti, ma è stata proprio quella delusione a spingerla a conquistare una straordinaria medaglia nelle acque di Marsiglia. La cagliaritana ha dimostrato la sua tenacia e abilità, dominando in semifinale e superando le sue avversarie per ottenere l'oro olimpico, battendo Gran Bretagna e Israele.

Il suo FOiL ha brillato sul campo di regata, incontrando il vento perfetto che le ha permesso di raggiungere un risultato eccezionale. La vittoria di Marta è ancora più significativa considerando i "fantasmi di Tokyo" che l'hanno perseguitata, ma che ora sono finalmente svaniti. La sua medaglia è storica per l'Italia e per la Sardegna, seguendo le orme della leggendaria Alessandra Sensini, icona del windsurf italiano.

Francesco Ettorre, Presidente della Federvela, aveva promesso: "Te vinci una medaglia e io porto a festeggiare a Parigi". Con questa vittoria, la promessa sarà mantenuta e Marta volerà nella Capitale francese con la sua medaglia al collo. Le sue lacrime di gioia alla fine della regata sono state un simbolo della sua determinazione e del suo successo, destinato a fare il giro del mondo.

 

 

@Redazione Sintony News