News

Attualità
25 Maggio 2024

Evento BauWatch: protagonisti i Rescue Dog, cani eroi del mare

A Caorle (Venezia), domenica 26 maggio l'evento BauWatch che vede protagonisti i Rescue Dog, unità cinofile di salvataggio in mare

Sulla spiaggia di Caorle (Venezia), domenica 26 maggio, si svolgeranno delle dimostrazioni di salvataggio in mare per l'evento BauWatch, che vede protagonisti i Rescue Dog: unità cinofile specializzate nel soccorso di persone in difficoltà in mare.

L'evento, ospitato sulla spiaggia antistante il Villaggio San Francesco, rappresenta   un'opportunità per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di essere "pet friendly" durante le vacanze. Accogliere gli animali domestici significa predisporre strutture adeguate, come unità abitative dedicate, spiagge attrezzate, aree per l'agility-dog e altri servizi necessari per il benessere dei cani e dei loro padroni.

 

Foto del Villaggio | Centro Vacanze Villaggio San Francesco

 

«Durante l'evento - spiega Michael Brioschi Guinet di BiHoliday, coordinatore dell'iniziativa - si può anche provare l'esperienza di nuotare assieme al proprio cane, oppure essere accompagnati e seguiti dagli istruttori cinofili di Professione Cane, così il proprio amico a quattro zampe potrà testare il suo approccio con l'acqua». Per i più esperti, ci sarà anche l'opportunità di cimentarsi nel "Nuoto a sei zampe", nuotando fianco a fianco del proprio cane.

 

Bauwatch - Villaggio San Francesco

 

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Scuola Cinofila Professione Cane e l'Istituto Nazionale di Formazione Unità Cinofile di Soccorso, offre anche un Dog Photoshoot nell'area Tukan. Qui, i partecipanti potranno immortalare il momento con il proprio cane o con gli eroici Rescue Dog.

 

Marta Rachele Pusceddu