News

Attualità
1 Luglio 2024

Addio a Maria Rosaria Omaggio

L'attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio è morta oggi a Roma all'età di 67 anni

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morta l'attrice e scrittrice Maria Rosaria Omaggio. Nata a Roma 67 anni fa ma di origini napoletane, Omaggio ha iniziato la sua carriera giovanissima, ottenendo grande popolarità già negli anni '70 grazie alla partecipazione a "Canzonissima" e al debutto nel cinema con film come "Roma a mano armata" e "Squadra antiscippo".

Morta Maria Rosaria Omaggio, l'attrice lottava contro una malattia

Nel corso della sua prolifica carriera, ha recitato in 50 opere teatrali, 29 film e 18 fiction televisive, interpretando ruoli iconici come quello di Oriana Fallaci nel film "Walesa - L'uomo della speranza" di Andrzej Wajda, che le valse il premio Pasinetti.

Oltre al talento artistico, Omaggio era appassionata di spiritualità, un tema che ha esplorato sia nella sua vita privata che nelle sue opere, scrivendo numerosi libri e dedicandosi alle arti marziali.

Lutto nel mondo del cinema e del teatro: addio a Maria Rosaria Omaggio

Omaggio è stata anche protagonista di alcune copertine di "Playboy" e "Playmen", incarnando l'ideale di donna sensuale e intellettuale.

Tra i suoi ultimi lavori teatrali, ricordiamo "Le parole di Oriana in concerto", dedicato a Oriana Fallaci, e "Casa Pianeta Terra", un viaggio poetico tra Oriente e Occidente.

La sua scomparsa rappresenta una perdita immensa per il mondo della cultura italiana.

 

 

@Redazione Sintony News