News

Attualità
3 Aprile 2024

L'uomo più anziano del mondo, Juan Vicente Perez Mora, è morto a 114 anni

Juan Vicente Perez Mora, l'uomo più anziano del mondo certificato dal Guinness World Records, è morto ieri sera in Venezuela all'età di 114 anni

Aveva 114 anni ed era l’uomo più anziano del mondo (certificato anche dal Guinness World Records). È morto ieri sera in Venezuela Juan Vicente Perez Mora, classe 1909.

Muere el tío Juan, el hombre más longevo del mundo, poco antes de cumplir  115 años

La notizia è stata annunciata dal presidente Nicolas Maduro su X  "Juan Vicente Perez Mora è trasceso nell'eternità a 114 anni ", ha scritto Maduro. Perez era nato il 27 maggio 1909 a El Cobre, nello stato andino di Tachira, aveva iniziato a lavorare la terra quando aveva appena 5 anni e aveva vissuto una vita lunga e ricca di esperienze.

Era padre di 11 figli e aveva 41 nipoti e 30 pronipoti. Nel 2022, era stato ufficialmente confermato come l'uomo più anziano in vita all'età di 112 anni e 253 giorni. Era conosciuto come "Tio Vicente" ed era un ex contadino.

World's oldest man Juan Vicente Pérez shares secret to a long life

Oltre al lavoro agricolo, era stato anche sceriffo e si occupava di risolvere controversie sulla terra e sulla famiglia.

La sua longevità era diventata leggendaria in Venezuela e il suo paese lo aveva omaggiato con un tweet del presidente Maduro. 

 

 

@Redazione Sintony News