News

Attualità
2 Aprile 2024

Due ragazzi morti a Nuoro nel crollo di un casolare abbandonato

Una tragedia ha sconvolto la città di Nuoro durante la giornata di Pasquetta

Due ragazzi, Patrick Zola di 14 anni e Ythan Romano di 15, hanno perso la vita a causa del crollo di un casolare abbandonato in cui si trovavano insieme ad altri amici.

La tragedia è avvenuta a Nuoro dove intorno alle 20, in via Dessanay, in direzione di Badu 'e Carros, i due ragazzi si trovavano al piano superiore del rudere quando il solaio e due muri perimetrali hanno ceduto, travolgendoli.

Tragedia a Pasquetta, crolla solaio di edificio abbandonato: 2 vittime di  14 e 15 anni

Altri ragazzi presenti all'interno del casolare sono rimasti illesi. Una ragazza è stata la prima a dare l'allarme, correndo a casa per chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, 118, ambulanze, polizia e carabinieri. Il lavoro dei soccorritori è stato complicato dall'instabilità della struttura. Le operazioni di recupero delle salme infatti sono durate diverse ore.

La tragedia ha scosso profondamente la città di Nuoro. Il sindaco Andrea Soddu ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime.

 

Le comunità parrocchiali di cui facevano parte i due ragazzi si sono mobilitate per offrire sostegno alle famiglie.

Oggi si terrà una messa di preghiera in suffragio delle due vittime nella chiesa di San Domenico Savio a Nuoro.

Il  tragico incidente con la morte dei ragazzi ha lasciato un profondo dolore nella comunità di Nuoro. Le immagini del casolare crollato e dei soccorritori al lavoro hanno fatto il giro dei social, provocando sdegno e dolore.

 

 

@Monica Magro