Migliorare la cura degli animali, tutelare il lavoro dei veterinari e facilitare la vita di entrambi. Con questi obiettivi Francesco Zattoni, 27 anni, studente della facoltà di Veterinaria di Sassari, per metà romagnolo e per metà sardo (la madre è di Iglesias), ha ideato e creato MyVet, un’applicazione gratuita che offre diversi servizi per proprietari di animali domestici e veterinari.
Le funzionalità di MyVet sono numerose. Il libretto sanitario elettronico conserva tutti i dati sanitari dell’animale domestico in un unico posto, accessibile da smartphone. L’assistente virtuale aiuta a monitorare le scadenze di vaccini, antiparassitari e prevenzione generale. Trova veterinario per contattare veterinari e professionisti della pet care direttamente dallo smartphone.
Assicurazione per animali per proteggere il proprio animale domestico con una assicurazione su misura, che copre il 75% delle spese mediche. Pagamento sicuro per pagare le prestazioni veterinarie direttamente dall'app. E altri servizi come l’acquisto di mangimi e accessori, trova toelettatori, dog sitter e pensioni per cani.
Zattoni ha voluto creare un sistema per migliorare la cura degli animali domestici e il lavoro dei veterinari e l’app è disponibile per Android e iOS.
I vantaggi di MyVet sono diversi per animali domestici (migliore gestione della salute, accesso facile e veloce a informazioni e servizi e possibilità di risparmiare sulle spese veterinarie) ma anche per i veterinari (nuovo strumento per interagire con i clienti, aumento della visibilità e del bacino di utenza, maggiore efficienza nella gestione della clinica e garanzia di pagamento delle prestazioni).
@Monica Magro