News

Attualità
26 Marzo 2024

Addio a Marco Petrini, il "Dottor Pet" star dei social che amava gli animali

Marco Petrini, conosciuto come "Dottor Pet", è morto a soli 37 anni domenica 24 marzo al Policlinico Umberto I di Roma a causa di un male incurabile

Per tutti era conosciuto come il veterinario star dei social, Dottor Pet, Marco Petrini, lascia i suoi fan i lacrime. Aveva solo 37 anni, una grande passione per gli animali, tanto che l’ha trasformata in una professione. È morto a soli 37 anni domenica 24 marzo al Policlinico Umberto I di Roma a causa di un male incurabile

Marco Petrini, muore a 37 anni Dottorpet il veterinario di Tivoli star dei  social: era specializzato in animali esotici

La sua scomparsa ha sconvolto il mondo dei social, dove era seguito da migliaia di persone per i suoi video divertenti e informativi sugli animaliVeterinario appassionato, Marco era specializzato nella cura di animali esotici. Lavorava presso la Clinica Veterinaria Guidonia dal 2018 ed era un punto di riferimento per molti clienti che lo apprezzavano per la sua competenza e la sua gentilezza.

Sui social, Marco era una vera e propria star. I suoi video su Instagram e TikTok, dove era seguito da oltre 190 mila persone, trattavano temi seri e leggeri con un unico comun denominatore: l'amore per gli animali. Il suo video del primo verso di un gattino appena nato con cesareo ha addirittura toccato quasi le due milioni di visualizzazioni su TikTok.

Nonostante la malattia, Marco non ha mai smesso di lavorare e di dedicarsi ai suoi animali. Era una persona solare e positiva, sempre disponibile con tutti. Il dottor Gianluca Marchetti, titolare della Clinica Veterinaria Guidonia, lo descrive come "un eccellente medico e ancor di più una persona cara a tutti noi".

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. I funerali si terranno oggi, martedì 26 marzo, alle ore 15.30 presso la chiesa di San Francesco a Tivoli.

La Regione Lazio si stringe al dolore dei familiari e amici di Marco e ha annunciato che troverà il modo di ricordarlo degnamente sostenendo le nuove generazioni di medici veterinari che vorranno seguirne l'esempio.

Marco Petrini era un esempio di professionalità, dedizione e amore per gli animali.

 

@Redazione Sintony News