News

Attualità
20 Marzo 2024

Sinner fa visita alla Nazionale a Miami

Sinner fa visita alla Nazionale a Miami: gli azzurri lo accolgono con un applauso

Una sorpresa inaspettata ha accolto gli azzurri al campo dell'Inter Miami per il loro primo allenamento dopo un lungo viaggio da Roma.

Jannik Sinner, attualmente al numero 3 del mondo nel tennis, ha fatto visita alla Nazionale italiana, impegnata negli Open di Miami. Questo incontro è stato un momento di grande gioia e condivisione per entrambe le parti.

Sinner a Miami nel ritiro dell'Italia: l'applauso degli azzurri |  Gazzetta.it

Dopo oltre dodici ore di volo, la squadra italiana è arrivata a Miami e si è subito trasferita a Fort Lauderdale per prepararsi all'amichevole con il Venezuela, in programma il giorno seguente. Ma prima di immergersi negli allenamenti, gli azzurri hanno avuto l'onore di incontrare Jannik Sinner, desideroso di conoscere il gruppo e l'allenatore Spalletti.

Quando Sinner è entrato in campo, è stato accolto da un caloroso applauso da parte dei giocatori italiani presenti nel cerchio di centrocampo.

Sinner va a trovare la Nazionale, sorpresa a Miami. Buffon: “Sei il nostro  orgoglio”

Gli abbracci e le parole di benvenuto hanno reso l'atmosfera ancor più calorosa. Sinner ha quindi trascorso del tempo a parlare con Spalletti e ad osservare l'allenamento della squadra, mostrando un vivo interesse per il calcio e per la Nazionale italiana.

Spalletti, che ha sempre fatto riferimento a Sinner come punto di riferimento per la squadra, ha ribadito l'importanza del giovane tennista nelle conferenze stampa precedenti. Questo incontro è stato quindi un momento di reciproco rispetto e ammirazione tra due eccellenze dello sport italiano.

Sinner incontra l'Italia a Miami: sorrisi e abbracci con Spalletti e Buffon

Spalletti, dirigendosi verso la metà campo dove era presente tutto il gruppo squadra, ha presentato così il vincitore degli Australian Open: "Viene facile parlare di autodisciplina e di motivazioni, basta prendere un pezzetto di lui". E poi: "Ti seguiamo sempre con grande orgoglio, è bello. Anche i miei figli ti seguono, tutti parlano di tennis. È bellissimo"

 

@Redazione Sintony News