Buckingham Palace ha rilasciato una dichiarazione che ha sconvolto i sudditti della Gran Bretagna, confermando che a Re Carlo III è stato diagnosticato con il cancro.
Questa notizia segue di pochi giorni l'operazione alla prostata subita dal sovrano britannico di 75 anni. Nonostante il recente intervento, il tumore in questione non è collegato al problema di salute per il quale il sovrano è stato operato ma è stato scoperto durante esami di follow-up.
Il comunicato ufficiale afferma che il monarca rimanderà gli impegni ufficiali durante il trattamento, ma rimane totalmente positivo riguardo al suo percorso di guarigione.
Carlo III, come dichiarato dalla nota di Buckingham Palace, è desideroso di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile.
La nota sottolinea che il tumore è stato identificato durante gli esami diagnostici post-operatori, senza fornire ulteriori dettagli sulla sua natura.
Re Carlo III ha preso la decisione di rendere pubblica la sua diagnosi di cancro per evitare speculazioni e nella speranza che la sua esperienza possa aiutare a comprendere la condizione di coloro che nel mondo sono affetti da questa malattia.
Un usanza poco praticata infatti nessun sovrano rende mai pubblico il proprio stato di salute per il quale c' è sempre molto riserbo
La nota termina con la notizia che il principe Harry ha già parlato con suo padre e tornerà a Londra nei prossimi giorni, sottolineando il sostegno familiare in questo momento delicato
Anche William tornerà a lavoro dopo aver trascorso un pò di tempo con la principessa Kate anche lei operata pochi giorni fa all' addome
@Redazione Sintony News