News

Attualità
24 Novembre 2023

UK: BlackPink premiate da Re Carlo per l'impegno verso il cambiamento climatico

Il gruppo coreano K-pop è stato premiato da Re Carlo III per il loro contributo alla COP26 di Glasgow, avvenuta nel 2021

Il cambiamento climatico è una causa che coinvolge sempre più persone: comuni cittadini, scienziati e perfino le star, tra cui spiccano anche le BlackPink. Martedì 21 novembre, il gruppo k-pop sudcoreano è arrivato a Buckingham Palace, per ricevere un riconoscimento del loro impegno nella lotta al cambiamento climatico.

 

Blackpink recibe homenaje del rey Carlos III por su labor de  sensibilización sobre la amenaza del

 

Le cantanti Kim Ji-soo, Jennie Kim, Rosé e Lisa, hanno incontrato il Re Carlo III che, affiancato dal Presidente e dalla First Lady della Repubblica di Corea, ha conferito loro il riconoscimento per aver partecipato alla conferenza delle Nazioni Unite COP26.

Le artiste sono oggi a tutti gli effetti Membri onorari dell’Ordine dell'Impero Britannico per il ruolo di sostenitrici del Summit ospitato a Glasgow nel 2021, in cui i Paesi membri si impegnavano a ridurre le emissioni e stilavano la lista di obiettivi futuri per l’ambiente.

Il gruppo musicale, che dal 2016 è diventato un vero e proprio cult a livello internazionale, si è sempre rivolto al proprio pubblico cercando di sensibilizzarlo rispetto all’emergenza climatica e avevano anche invitato i fan a seguire la Conferenza delle Nazioni Unite.

 

Re Carlo compie 75 anni, telefonata con il figlio Harry - Ultima ora -  Ansa.it

 

“Possiamo ancora salvare il nostro pianeta. Possiamo ancora salvare il nostro futuro. Come sostenitrici della COP26, speriamo che coglierete quest’opportunità. Lavoriamo insieme per il nostro pianeta” avevano detto le BlackPink in un videomessaggio.

L’account X della famiglia reale ha pubblicato un filmato in cui il Re saluta le quattro ragazze e le premia, mentre fanno un inchino e stringono la mano al monarca. Le BlackPink erano tra gli oltre 170 ospiti presenti all’evento. Nel corso della cerimonia Carlo ha elogiato le strette relazioni del Regno Unito con la Corea del Sud, e ha sottolineato l’impegno della nazione a favore di una maggiore sostenibilità, causa che persegue da tempo.

Non sono mancati commenti più frivoli sui look delle star, che si sono presentate elegantissime e neutre come richiede l’etichetta reale. Questa, inoltre, è la seconda volta che le artiste incontrano personalità di spicco: questa settimana Rosé ha incontrato la First Lady statunitense Jill Biden per un evento sulla salute mentale, presso il quartier generale della Apple a Cupertino, in California.

@Redazione Sintony.it