Si avvicina sempre di più il momento del "Grande Fratello" (in onda in prima serata su Canale 5 a partire dall'11 settembre), il quale crea molte aspettative.
In studio, insieme all'immancabile Alfonso Signorini, ci saranno l’opinionista unica Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, inviata del mondo social. Mentre vengono resi noti i primi concorrenti, la testata Chi svela che il reality è pronto a tornare alle origini di grande romanzo popolare.
Il "Grande Fratello" 2023 avrà come tema principale le storie riguardanti i concorrenti, che mai come in questa edizione saranno variegate. Dentro la Casa ci saranno sia persone comuni che volti noti del mondo dello spettacolo, per dare vita a dinamiche differenti rispetto a quelle conosciute fin'ora.
Il cast sarà composto da nomi noti dalle storie importanti come l'oro olimpico Alex Schwazer, che a 40 anni, punta a prendersi la sua rivincita dopo le varie peripezie passate per il caso del 2012 e del 2016 legato al doping. Il suo obiettivo è farsi conoscere dal pubblico, senza perdere il focus per il suo percorso verso la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi del 2024.
Tra gli altri volti noti ci sono Beatrice Luzzi, celebre per il pubblico televisivo per aver interpretato a cavallo degli anni 2000 Eva Bonelli nella soap opera "Vivere". Sempore in tema telenovelas, arriva anche Grecia Colmenares, diventata un icona negli Anni Ottanta e Novanta grazie al ruolo in "Topazio". Tra i non celebri il cast è composto da Giselda Torresan, operaia da 130mila follower appassionata di trekking; Letizia Petris (24 anni), fotografa e laureata in Digital Comunication e il 21enne Vittorio Menozzi, laureato in Ingegneria gestionale e di professione modello.
Alessandro Paolo Porrà