Prima si è impossessato di un auto, ma quando i proprietari hanno lanciato un appello perché venisse restituito almeno l'abito da sposa, un malvivente di Foggia si è fatto prendere dall'emozione. A seguito dell'appello, la macchina è stata ritrovata dalla polizia locale con un biglietto in cui si legge: "Ladro sì, ma ho un cuore". Ora i carabinieri e la polizia stanno indagando per trovare il responsabile.
La vicenda è avvenuta nel centro della città pugliese, in cui una coppia di novelli sposi ha denunciato il furto della propria auto, avvenuto proprio il giorno delle nozze. La coppia, arrivata in città con il figlio dai Monti Dauni, sabato mattina si è sposata a Foggia. Dopo il ricevimento, la famiglia ha alloggiato in un hotel nelle vicinanze della stazione. Al risveglio però, si sono trovati senza l'auto. L'unico problema è che all'interno del veicolo c'erano gli abiti delle nozze.
La coppia, incredula, ha lanciato un appello ai ladri attraverso un giornale locale online. La sposa ha raccontato di essere rimasta intristita dalla perdita dell'abito. Il malvivente, di conseguenza avendo avuto modo di leggere l'appello della donna si è commosso: il risultato è stato la restituzione della refurtiva e anche l'automobile.
La macchina è stata ritrovata sempre a Foggia, in via Zara. Dentro, c'era il biglietto con con la "dedica". Tuttavia, questo gesto non ha fermato le indagini della polizia che sta cercando di individuare l'autore del furto.
Alessandro Paolo Porrà