News

Attualità
19 Agosto 2023

Albania, 4 turisti italiani scappano da un ristorante senza pagare. Meloni salda il conto

Era diventato virale il video di quattro turisti italiani che scappano da un ristorante in Albania senza pagare il conto. Meloni all'ambasciata: "Saldate il conto di questi imbecilli"

Di recente è diventato virale il video di quattro turisti italiani che sono scappati senza pagare il conto di 80 euro in un ristorante in Albania.

È accaduto a Berat, una città storica del centro del Paese: il canale albanese Report TV ha parlato con il proprietario del locale, che non ha neanche fatto lo sforzo di inseguirli. “Non ci era mai successo”, ha detto, precisando che i suoi prezzi sono nella norma e che, prima di andarsene, i quattro lo avevano anche ringraziato per la qualità del cibo.

 

 

Dopo l’incidente l’ambasciata italiana in Albania si è fatta carico del pagamento del conto con l’augurio che fatti incresciosi come questo non avvengano più. L'input pagare ciò che i ragazzi non hanno pagato è arrivato da Giorgia Meloni. "Su indicazione del presidente del Consiglio abbiamo provveduto a saldare il conto lasciato non pagato", si legge in una nota rilasciata dalla sede diplomatica, precisando come per il pagamento siano stati utilizzati "fondi personali del premier".

Meloni a Valona, passeggiata e caffè sul lungomare con il premier Rama.  “Ricarico le energie in vista di un autunno impegnativo” - La Stampa

È stato il premier albanese Edi Rama a raccontare, in un'intervista a La Stampa, la reazione di Giorgia Meloni di fronte alla notizia, di cui "tutti in Albania ridevano". Durante un incontro a Valona, infatti, Rama ha riferito l'episodio al presidente del Consiglio, la quale "ha fatto il muso e ha ordinato all'ambasciatore: "Vada subito a pagare il conto di questi imbecilli, per favore, e faccia un comunicato! L'Italia non può perdere di rispetto all'estero".

 

Marta Rachele Pusceddu