News

Attualità
10 Agosto 2023

WhatsApp, potrai condividere il tuo schermo per le videochiamate

WhatsApp ti permetterà di condividere lo schermo durante le chiamate sulla piattaforma. Scopri i dettagli

Novità in vista per WhatsApp. Passo dopo passo la piattaforma introduce nuove funzioni, questo mese è il turno della condivisione schermo. Infatti, Mark Zuckerberg ha annunciato: “Stiamo introducendo la possibilità di condividere il tuo schermo durante una videochiamata su ‘WhatsApp' ”. Le conversazioni potranno essere sempre più chiare e si ridurrà il minimo rischio di fraintendimenti.

Condivisione schermo su WhatsApp: arrivo imminente su tutte le piattaforme  - GizChina.it

La condivisione dello schermo renderà WhatsApp un’applicazione ancora più professionale. Potrà essere utilizzata dalle aziende per fare dei meting ma, anche, per altri lavori come ad esempio quelli educativi, in cui si potranno visualizzare elementi multimediali e documenti nel mentre che si sta parlando. Non è ancora chiaro quando verrà rilasciata questa funzione, al momento è in corso una fase sperimentale a cui possono accedere solo alcuni fortunati utenti che hanno scaricato e utilizzano l’ultima versione beta dell’app.

Whatsapp beta: condivisione schermo e modifica messaggi in test su Windows  - HDblog.it

Prima di poter condividere il proprio schermo, occorre dare il consenso di condividere il contenuto presente sul proprio dispositivo, esattamente come avviene con Zoom e Teams. Una volta condiviso, l’interlocutore vede tutto ciò che avviene sul proprio dispositivo. Si ha il pieno controllo della funzione, poiché la condivisione può essere interrotta in qualsiasi momento lo si ritenga opportuno.

@Redazione Sintony News