News

Attualità
6 Giugno 2023

Maltempo, bomba d’acqua su Fonni e Arzana

Il maltempo non da tregua all’isola, ma da oggi cessa l’allerta meteo

Le precipitazioni annunciate con l’allerta meteo della Protezione civile sono arrivate ieri pomeriggio sotto forma di violenti temporali. Barbagia, Ogliastra, parte nord-orientale dell'Isola come Ozieri, Ardara, Tula e il nuorese dove le cattive condizioni meteo potrebbero essere all'origine di un incidente mortale sulla 389 var Nuoro-Lanusei, nel territorio di Villagrande Strisaili. Gravi problemi anche nel Campidano e nel Sulcis.

 

 

L’ondata di maltempo che ha colpito l’isola dunque continua a fare danni consistenti. Dopo gli allagamenti, strade chiuse per frane nel Marghine, nel Meilogu e nel Logudoro, animali uccisi dalla furia dell’acqua, salvataggi dei vigili del fuoco, ieri pomeriggio a Fonni è arrivata una bomba d’acqua e di grandine che ha trasformato le strade in veri e propri ruscelli in piena.

 

Curioso un video diventato virale sul web in cui si vedono le lastre di ghiaccio (nelle immagini), prodotto dalla grandine, galleggiare sull’acqua, come dei piccoli iceberg. Per fortuna è terminata a mezzanotte l'allerta gialla per rischio idrogeologico emanata dalla protezione civile regionale.

Redazione sintony.it